Siamo persuasi che non dobbiamo attendere risposte dalle amministrazioni pubbliche, siano esse destrorse o sinistrorse. Al contrario, dobbiamo essere propositivi ed evidenti; fondare la nostra ragion d'essere sulla inconfutabile utilità morale della Cultura.
domenica 29 gennaio 2012
Radiopirata, l'ultimo romanzo di Francesco Carofiglio, edizioni Marsilio.
Un nuovo evento organizzato dal Movimento Culturale Spiragli, in collaborazione con Sistema srl, e con il contributo di Stefano Cappiello e della Pasticceria delle Antiche Mura.
Mercoledì, 1 febbraio, alle ore 20.00, presso il Cinema Grande di Altamura, Francesco Carofiglio presenta "Radiopirata", il suo ultimo romanzo, edito da Marsilio, conversando con Bartolomeo Smaldone.
La presentazione si svolgerà attraverso il reading di estratti del romanzo ad opera dell’attore Sergio Gallo e commenti musicali di Tonio Petronella, Bartolo De Palma e Lucia Palasciano. L’ingresso è gratuito.
“Radiopirata” è un romanzo che parla di sogni, di musica, di Sud, di un paese immaginario popolato da personaggi che ci sembrano noti, così tanto vicini alla nostra realtà.
Un romanzo che è la storia di una radio, di una voce che si diffonde nell'etere mentre tutti la aspettano, senza sapere da dove proviene esattamente.
Radiopirata “ Era la più piccola radio del mondo. Trasmetteva sui 99 megahertz. Era Radiopirata, e non ce ne sarebbe stata mai più una uguale…”
Movimento Culturale Spiragli.
Iscriviti a:
Post (Atom)