Siamo persuasi che non dobbiamo attendere risposte dalle amministrazioni pubbliche, siano esse destrorse o sinistrorse. Al contrario, dobbiamo essere propositivi ed evidenti; fondare la nostra ragion d'essere sulla inconfutabile utilità morale della Cultura.

mercoledì 20 febbraio 2013

COMUNICATO STAMPA



Il Movimento Culturale Spiragli considera deplorevoli i fatti verificatisi nel corso della conferenza di servizi organizzata dal GAL di Altamura, mercoledì 13 febbraio, presso la Sala Tommaso Fiore. Esecrabile, in modo particolare, è da intendersi il comportamento del signor Vito Dibenedetto, presidente del GAL, il quale dopo aver vanamente provato ad inibire l’intervento programmato del signor Fiore Francesco, in rappresentanza della nostra associazione, ne ha deliberatamente impedito il prosieguo, compiendo un inaccettabile abuso di potere.
Vista la gravità dell’accaduto, che minaccia seriamente i principi fondanti la democrazia e il corretto e sano svolgimento della vita sociale, ci attendiamo le scuse del signor Dibenedetto, augurandoci che fatti simili non abbiano a verificarsi per il futuro.

Altamura, 20 febbraio 2013