Quando abbiamo deciso di riportare i dinosauri ad Altamura, ci siamo trovati a dover individuare il luogo migliore per ospitarli. E non è stato difficile scegliere il posto in cui attualmente si trovano, perché se proprio dovevano tornare a casa, la loro casa non poteva che essere la Murgia. Ere intere di mutamenti geologici, ambientali, hanno prodotto qui, in questa parte del mondo, uno straordinario risultato naturalistico, il cui fascino incanta chiunque in esso si imbatta.
Allora, la scelta di collocare i dinosauri sulla Murgia assume una doppia valenza: riconoscere che la nostra storia di uomini arriva da molto, molto lontano, e far conoscere ai visitatori le bellezze dei nostri paesaggi, floridi di una vegetazione unica al mondo.
Un grazie speciale va rivolto a tutta la famiglia Moramarco de "I luoghi di Pitti" e alla società Sistema che ha progettato e realizzato l'allestimento.
Il Movimento Culturale Spiragli, per Cava Pontrelli Libera
da circa 30 anni da me non se ne sono mai andati e continuano ad aumentare data la mia passione saluti sito web dinosauridisasso
RispondiElimina