Siamo persuasi che non dobbiamo attendere risposte dalle amministrazioni pubbliche, siano esse destrorse o sinistrorse. Al contrario, dobbiamo essere propositivi ed evidenti; fondare la nostra ragion d'essere sulla inconfutabile utilità morale della Cultura.

giovedì 4 aprile 2013

COMUNICATO STAMPA

Alla luce dei più recenti sviluppi che hanno interessato la questione Cava Pontrelli, il Movimento Culturale Spiragli ritiene opportuno ribadire quanto espresso più volte in passato: ferma restando l’imprescindibile opportunità e necessità dell’esproprio, ciò che rimane prioritario è la tutela e la salvaguardia della paleo superficie. Mai, come in questo momento, crediamo si debba coinvolgere il mondo scientifico per la protezione e per lo studio delle orme. In tal senso, per tramite del paleontologo Marco Petruzzelli, abbiamo ricevuto la disponibilità di scienziati di Manchester, Barcellona, Kracovia, Varsavia, e americani del Roky Mountain Museum e Black Hills Museum.
A testimonianza dell’attenzione e della stima che gli addetti ai lavori nutrono per l’operato del nostro movimento culturale, domenica 7 aprile, alle ore 09.30, saremo presenti presso Cava Pontrelli per una visita guidata a cura del dottor Marco Petruzzelli, organizzata dal Club Alpino Italiano, sezione di Bari, in occasione del 150° anniversario della sua fondazione.
Sarà quella un’ulteriore occasione per effettuare una accurata ricognizione dello stato dei luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento