Siamo persuasi che non dobbiamo attendere risposte dalle amministrazioni pubbliche, siano esse destrorse o sinistrorse. Al contrario, dobbiamo essere propositivi ed evidenti; fondare la nostra ragion d'essere sulla inconfutabile utilità morale della Cultura.

giovedì 6 dicembre 2012

Convegno “CAVA PONTRELLI, LE RAGIONI DI UNA ATTESA” Altamura, 10 dicembre 2012, Sala Consiliare Comune di Altamura, ore 16.00



Si terrà lunedì, 10 dicembre, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del Comune di Altamura, il convegno dal titolo “Cava Pontrelli, le ragioni di una attesa”, al quale parteciperà, tra gli altri, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dottor Giampaolo D’Andrea.
Si tratterà di un’occasione di confronto assai importante tra le diverse parti che possono concorrere ad addivenire ad una risoluzione dell’ormai annosa questione irrisolta del sito paleontologico più importante d’Europa.

Di seguito la lista dei relatori:
Michele Lospalluto (Presidente dell’associazione Spiragli), Oronzo Simone  (Geologo Sigea), Mario Stacca (Sindaco della Città di Altamura), Vincenzo Fiore (Amministratore Unico della Valle dei Dinosauri srl), Cesare Veronico (Presidente del Parco Nazionale dell’Altamurgia), Francesco Schittulli (Presidente della Provincia di Bari), Angela Barbanente (Assessore ai Lavori Pubblici con delega ai Beni Culturali della Regione Puglia), Luigi La Rocca ( Soprintendente per i Beni Archeologici della Regione Puglia), Giampaolo D’Andrea (Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri), Giacomo Garziano (Studio di Architettura “Nio” di Rotterdam). Modera il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Onofrio Bruno.

Nessun commento:

Posta un commento