Siamo persuasi che non dobbiamo attendere risposte dalle amministrazioni pubbliche, siano esse destrorse o sinistrorse. Al contrario, dobbiamo essere propositivi ed evidenti; fondare la nostra ragion d'essere sulla inconfutabile utilità morale della Cultura.

mercoledì 1 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA



Il costante sostegno espresso dal Movimento Culturale Spiragli alla candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019, oltre che alla costituzione dell’Area Metropolitana Murgiana -da intendersi quale comune campo di azione strategica volta alla valorizzazione delle tipicità caratterizzanti ciascuna città aderente, nonché dei comuni tratti distintivi-, approderà, giovedì 25 settembre 2014, grazie al fondamentale contributo della Di Leo Pietro SpA, ad un passaggio cruciale.
“Concertiamoci per Matera 2019” è il titolo dell’evento organizzato da Spiragli e promosso dalla Di Leo Pietro SpA in collaborazione con il Comitato Matera 2019.
L’evento, in programma presso il Teatro Mercadante di Altamura, sarà strutturato in due parti: una istituzionale e una artistica.
La prima, dal titolo "Matera 2019: occasione colta", con inizio alle ore 19.00, prevede una tavola rotonda alla quale parteciperanno i sindaci di Altamura, Matera, Gravina in Puglia e Santeramo in Colle, oltre che Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019, e  Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa; tavola rotonda volta alla condivisione e alla sottoscrizione di un protocollo di intesa.
La seconda, con inizio alle ore 21.00, sarà affidata al cantautore Eugenio Finardi, in concerto con lo spettacolo “Eugenio Finardi, parole & musica”.

 Movimento Culturale Spiragli


Nessun commento:

Posta un commento